CooperMania - Il forum

Comprare mini in UK, come fare?

« Older   Newer »
  Share  
coopersimo
view post Posted on 9/4/2007, 09:41     +1   -1




ciao a tutti , quando si compra un auto all estero mi pare che poi una volta in italia occorre farla re-immatricolare... sbaglio? c'é qualcuno che magari ha alle spalle un esperienza del genere e può darmi delle info per quanto riguarda anche assicurazione e sdoganamento per andarla a prendere? :) :miniblulamp:
 
Top
pixel
view post Posted on 9/4/2007, 14:58     +1   -1




Se non sbaglio puoi girare con la vecchia immatricolazione per un periodo non superiore ad un anno.
Per la reimmatricolazione mi ero informato tempo fa (per importare una moto dalla Germania): se il veicolo è formalmente usato (immatricolazione risalente a tot anni prima e tot chilometri percorsi) la procedura è leggermente più semplice rispetto ad un veicolo nuovo, però è abbastanza lunghetta ugualmente. Metti in conto traduzione giurata dei documenti e tutta la restante trafila burocratica. Per l'assicurazione prova ad informarti in giro in quanto ci sono compagnie che offrono servizi assicurativi per tempi limitatissimi proprio per venire incontro a queste esigenze. Se la revisione al veicolo è stata effettuata all'estero (sempre UE) prima di essere venduto, e al momento dell'importazione è sempre valida, non c'è bisogno di rifarla nuovamente se non, ovviamente, alla scadenza.
Tutta la procedura la puoi sbrigare da solo, costa meno rispetto ad appoggiarsi ad un'agenzia di pratiche automobilistiche ma ci perdi parecchio tempo dietro: al contrario, rivolgendoti ad un'agenzia spendi un po' di più ma pensano a tutto loro.
Cerca in rete comunque, ci sono parecchie info in giro al riguardo. Un link (eventualmente l'ACI prova a contattarlo anche telefonicamente): http://www.aci.it/index.php?id=484.
 
Top
view post Posted on 9/4/2007, 19:59     +1   -1

Millenium Member

Group:
Moderator
Posts:
3,255
Reputation:
+11
Location:
periferia fiorentina

Status:


Stavo per scrivere: senti Pixel. ^_^

Alex Bromo
 
Top
maurex
view post Posted on 9/4/2007, 20:19     +1   -1




anche da malta sarebbe la stessa cosa?
 
Top
minimiru
view post Posted on 15/4/2007, 12:55     +1   -1




Ho letto tempo fa su "Ruoteclassiche" o "La Manovella" (non ricordo di preciso) che da poco tempo a questa parte c'è la possibilità di poter circolare in Italia con le targhe originali iscrivendola all'ASI (quindi la macchina deve essere d'epoca) e facendo non sò quale procedura... Se ritrovo l'articolo lo scansiono e lo posto...
 
Top
4 replies since 9/4/2007, 09:41   370 views
  Share