CooperMania - Il forum

Posts written by Steezo

view post Posted: 24/3/2011, 01:48     IMM 2011 - Bar I.M.M.
CITAZIONE (MiniMinor @ 24/3/2011, 00:20) 
prenotato :D :D :D

Unico dubbio: ho prenotato con una mini, e se vado con l'altra?
Spero sia solo per statistica che chiedono il modello, targa ecc.

Manda una mail per sicurezza comunicando la nuova vettura e targa, son svizzeri...


Bell'avatar Lorenzo, mi pare di riconoscerlo....:fiskio:

Ci si vede "su".
:cin: :abbraccio:
view post Posted: 17/3/2011, 23:22     GUARNIZIONE GOMMA ARCHI RUOTA ORIGINALI - Tecnica & Custom
Originariamente non era prevista nessuna guarnizione sulle Innocenti all'introduzione dei parafanghini.
view post Posted: 15/2/2011, 11:53     Paraolio della leva del cambio - Tecnica & Custom
CITAZIONE (solo repooc @ 15/2/2011, 10:45)
quotone per plisky ! l'anello mezzo uscito che si vede in foto non ha nessuna funzione di selettore sferette mollette e cavolate varie l'unica funzione che ha e' di tenere in guida l'asta del selettore sul coperchio differenziale che deve scorrere liberamente dentro a tale anello , oltre a cio se hai notato all'esterno porta un O.R. che fa' tenuta per l'olio , dopo quello c'è il paraolio esterno , il paraolio esterno se ne esce per il semplice motivo che l'anello di prima probabilmente e' leggermente grippato sull'asta del cambio , probabilmente si e' depositato dello sporco o l'asta e' leggermente storta per cui tu quando cambi marcia traini insieme al perno anche l'anello che immancabilmente fa battuta sul parolio spingendolo fuori !! la molletta con la sfera e il tubicino sono inserite di fianco le tiene la flangia del semiasse destro e poi la sferetta precaricata dalla molla va in sede direttamente sul perno selettore che' e' scanalato e non ha niente a che fare con quell'anello , per cui non diciamo "fesserie" e poi in nessun caso potrebbe cadere la sfera dentro il cambio ... non allarmate sto povero cristo per nulla!

CITAZIONE (solo repooc @ 15/2/2011, 11:45)
nonono miniturb , mica dicevo a te dicevo a chi afferma che l'anello e' il selettore delle marce ... poi che e' uscito dal cambio lo sa solo lui !

adesso ho capito cos'ha combinato! :cinaq:

so decisamente CAZZI ACIDI !

L'anello che vede è la parte dietro del pezzo in foto, e NON deve uscire fuori.

image
view post Posted: 14/2/2011, 16:20     Paraolio della leva del cambio - Tecnica & Custom
Esce solo dalla scatola, non da fuori, è tenuto da molla e sfera in posizione.

Codige 22G1844 se lo vuoi vedere sui cataloghi, è quello che opera la selezione, l'altro tirante fa l'innesto invece.

Io darei un occhio dentro onde evitare guai seri.
view post Posted: 4/11/2010, 16:41     Corona Volano spi - Tecnica & Custom
@solo: la corona dove ingrana il motoirno d'avviamento, quella messa per interferenza sul volano.

Di solito si giravca sull'altro lato quando era vecchia e cominciava a sgranare.
view post Posted: 2/11/2010, 17:21     ciao a tutti dalla mia mini! - Mi presento
Appunto, quella con più cavalleria non arrivava a 100 all'albero, verosimilmente un 9% di assorbimenti. Per cui non ce ne vogliono più di 100 all'bero per averne 85 alle ruote, di sicuro 145 per averne 120 "spendibili" si.
view post Posted: 2/11/2010, 17:13     MODELLO CARBURATORE MINI ROVER - Tecnica & Custom
Se studi ingegneria meccanica sai bene che le ipotesi vanno suffragate da prove strumentali, tutto il resto son chiacchiere da bar (e Ferrari). :lol:
view post Posted: 2/11/2010, 02:38     ciao a tutti dalla mia mini! - Mi presento
E' gia stato tutto trattato ampiamente milioni di volte. Cerca nel "Link alle discussioni più interessanti" in Tecnica e custom, in alto.
view post Posted: 1/11/2010, 22:43     ciao a tutti dalla mia mini! - Mi presento
CITAZIONE (coopermans @ 1/11/2010, 17:26) 
CITAZIONE (solo repooc @ 1/11/2010, 15:47) 
con 85 CV REALI alla ruota sulla mini con curva di coppia giusta e' gia' un gran bel andare , un buon motore stradale con coppia e giri ancora perfettamente sfruttabile ... oltre detta soglia piu' su vai con la potenza massima e piu' il motore diventa intrattabile e poco adatto per la strada e ovviamente piu' spendi ... credimi che gia' tirar fuori 80 cv sul "ghisone" devi lavorarci non poco , non e' un carburatore grosso e un impianto di scarico che trasforma un motore grezzo in uno raffinato e potente ;) ah... non farti infatuare troppo dai vari kit stage 1 2 3 che trovi su minisport che promettono incremeti di potenza abbondanti e vagonate di cv

Tutto vero... pero' 85 cavalli reali alle ruote son ben piu' di 100 cavalli all'albero.... :fiskio:

Mah, di tutte quelle provate l'assorbimento della trasmissione era sui 9cv circa.
view post Posted: 1/11/2010, 22:06     cooper ed altre! - Mi presento
Il tettino della Mini è veramente magnifico.
view post Posted: 1/11/2010, 22:00     consigli per acquisto inno - Varie
Ciao. Per quella di tuo papà, fai visura al PRA e vedi se ancora c'è in giro e chi la ha.

Per il resto, la Mini non ha dei punti delicati, ha solo dei punti delicati. :)

Mettici quello che stai valutando e ti diciamo.
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